Italian Glass Moulds ha partecipato a Glasstech 2022, la fiera mondiale del settore vetro che ha avuto luogo dal 20 al 23 settembre a Dusseldorf, in Germania.
Si è trattato di un momento di grande importanza per due ragioni: in primo luogo perché il 2022 è l’anno Internazionale del Vetro e in secondo luogo perché gli espositori del settore hanno dovuto attendere quattro anni prima di tornare a mettere in mostra le proprie novità in materia di tecnologie di produzione, lavorazione e finitura del vetro e le loro nuove gamme di prodotti.
Nell’edizione 2022 di Glasstech si è parlato di clima, riduzione delle emissioni ed energie rinnovabili; urbanistica, il vetro nell’architettura del futuro; valore, catena del valore sostenibile; risorse, impiego efficiente e sostenibile delle risorse; benessere, una migliore qualità della vita grazie al vetro.
La partecipazione da parte degli operatori di settore si è rivelata un successo, infatti il numero di iscrizioni ha raggiunto i livelli del 2018, ovvero pre-covid. A Glasstech 2022 Italian Glass Moulds ha avuto modo di confrontarsi con stakeholder, potenziali clienti e competitors all’interno del proprio stand B09 Hall 13.
Alcuni scatti della fiera