Know How
Fondata nel 1976 come officina per la riparazione e manutenzione stampi, la Italian Glass Moulds è, ad oggi, conosciuta per la sua abilità nel produrre stampi di fattura eccellente per contenitori in vetro di ogni forma, dimensione e capacità. Nei settori Food & Beverage, Cosmetic & Perfumery e Pharma siamo leader di mercato.
Il know-how di IGM permette di fornire un supporto tecnico fatto su misura al cliente, spaziando dal design dello stampo alla sua fabbricazione, sino al supporto in loco con i nostri specialisti.
1976
Saldatura manuale e automatica
Tutti i prodotti della Italian Glass Moulds possono essere rivestiti avvalendosi di materiali prestigiosi mediante varie tecnologie. Nella nostra officina gestiamo direttamente processi di saldatura manuale, automatica al plasma, TIG e HVOF.
I rivestimenti possono essere applicati su aree specifiche come ad esempio sugli spigoli delle zone di contatto tra i vari elementi o sulle intere superfici di contatto vetro.
Automazione
Negli anni Novanta la Italian Glass Moulds ha iniziato ad automatizzare i propri processi di fabbricazione compresi quelli di metallizzazione, diventando tra i primi stampisti in Europa a metallizzare differenti materiali in maniera automatizzata.
1990
& Industria 4.0
La società è sinonimo di innovazione e tecnologia. Ad oggi, rinnovata nella proprietà, la continua espansione ed ammodernamento dell’azienda si stanno evolvendo a ritmo veloce.
La nostra sfida è soddisfare le richieste più diverse e complesse, avvalendoci di personale esperto e qualificato in termini di esperienza e know-how. Oggi la società occupa 4.500 metri quadri di area produttiva e 1.100 metri quadri di uffici.
2021
Foratura
Microforatura
La microforatura è una tecnica di lavorazione rapida e precisa, Italian Glass Moulds grazie all’uso dell’elettroerosione riesce ad effettuare fori di diametri ridotti e di notevole profondità impossibili da realizzare con altre tecnologie.
Foratura profonda
Italian Glass Moulds è in grado di effettuare forature profonde anche quando il rapporto tra lunghezza e diametro del foro è molto elevato.
Lucidatura
La lucidatura è la fase più importante di rifinitura finale dei prodotti. Si tratta di un processo fondamentale che Italian Glass Moulds realizza sia in maniera automatica che in modo manuale avvalendosi della pluriennale esperienza dei propri operatori e delle migliori tecnologie presenti sul mercato.